lunedì 21 giugno 2010

Aggiornamento Facebook per iphone, senza supporto per IOS 4, né per IPAD

Una volta le applicazioni per Facebook dell'Apple Store erano veramente ottime, soprattutto rispetto a quelle per Android, ed il massimo di efficienza si è avuta con la versione 3.

Ma con l'aggiornamento 3.1.3, molti sono rimasti con l'amaro in bocca, prima di tutto, ormai l'IPAD è uscito da mesi e non c'è alcuna applicazione ufficiale per Facebook, nell'App Store, solo imitazioni, che il sito di social network ha chiesto di eliminare.


In secondo luogo, fra pochissimo esce il nuovo iphone OS-4 e molti dei migliori sviluppatori già hanno predisposto applicazioni possiamo quasi dire con il bollino “IOS 4.ready” e con questo aggiornamento invece non è previsto nulla in tal senso, neanche la commutazione rapida da un'applicazione all'altra.


In terzo luogo questo aggiornamento ha un bug nell'interfaccia utente e non si capisce quindi, come l'update abbia superato il controllo qualità.


Insomma da quando lo sviluppatore John Hewitt si è allontanato dal progetto, lo scorso novembre, le cose sono andate sempre peggio, anche se invece il famoso sito di social network aveva promesso miglioramenti efficaci e dal momento che, come risulta dallo stesso blog inside di Facebook, ci sono oltre 55 milioni di utenti mensili attivi di Facebook per iphone, questi meriterebbero più impegno per la piattaforma.

Comunque l'update è reperibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento