lunedì 21 giugno 2010

Le applicazioni già pronte per iphone 4

Si attende l'uscita dell'iphone 4 per giovedi, ma oggi per gli utenti iphone ci sarà un aggiornamento all'IOS 4, il nuovo sistema operativo Iphone, e Apple ha esortato gli sviluppatori a presentare le loro applicazioni “IOS 4-ready” ed altre arriveranno a giorni, soprattutto queste app hanno tutte la caratteristica che supportano il multitasking e molte anche le operazioni in background.



Il bello è che il sistema permette di salvare lo stato dell'applicazione, perchè se lavorassero tutte in background, questo produrrebbe un esaurimento in poco tempo della batteria e poi è possibile ritornare all'app e ricominciare il lavoro dove si era lasciato.


Fra le App che consentono questo passaggio veloce ricordiamo:


Evernote : la sua ultima versione la 3.3.5 supporta pienamente l'IOS 4 sia per il cambio rapido, sia per il background. Questo vuol dire che si può effettuare il download o l'upload delle note quando l'applicazione non è aperta. Si può trovare qui.


Dropbox: l'ultima versione, l'1.2.2 supporta il passaggio veloce, non si è sicuri se anche è previsto il lavoro in background, perchè l'informazione non è presente nelle note di rilascio. Si può trovare qui.


Zagat to Go :  l'ultima versione la 3.1.2 presenta la possibilità di commutazione veloce ed anche quella di aggiungere eventi al calendario .Costa 9,99 dollari.


LinkedIn : la versione 3.1.1 sembra per ora supportare solo la commutazione veloce, cosa molto positiva che interessa molti utenti. Si può trovare qui.


NYTimes : l'applicazione supporta il passaggio rapido si può trovare gratuitamente qui.


Poi ce ne sono molte altre che stanno per arrivare all'App Store e che potete leggere nell'articolo di Tech Crunch.

Nessun commento:

Posta un commento