sabato 19 giugno 2010
Report: le impressioni pubblicitarie sull' IPAD crescono del 160% in un mese
Secondo una statistica riportata da Millenial Media, la più grande rete indipendente di pubblicità mobile e che sostiene di raggiungere il 72% di 82 milioni di utenti di telefonia mobile in USA, le impressioni sull' IPAD sarebbero aumentate del 160% da aprile a maggio, mentre quelle di Apple OS sarebbero scese, nello stesso periodo del 33%.
In ogni caso il sistema operativo Apple, nel mobile, è ancora in testa alle impressioni con una quota del 48% mentre al secondo posto, da oltre 10 mesi c'è Blackberry RIM con un aumento nel mese del 3% ed un totale della quota di impressioni del 19%, seguito da Android con un aumento mensile del 5% ed una quota totale del 15%.
Anzi le impressioni di Android in maggio hanno subito una flessione, se si pensa che invece, negli ultimi sei mesi, ossia da gennaio, c'è stato un incremento delle impressioni del 338%.
In base poi ad un'altra statistica basata su canali di sviluppo mobile e sulle tendenze, in maggio la piattaforma Apple ha ottenuto il 56% dello share, mentre quella Android il 29%.
Bisognerà ora vedere se Millenial Media ha ragione e quale sarà il trend di impressioni pubblicitarie nei prossimi mesi.
Etichette:
Android,
Apple,
Blackberry RIM,
IPAD,
Millenial Media
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento