martedì 22 giugno 2010

Contro l'IPAD, Nook a 189 dollari, Kindle a 199

Guerra per quello che riguarda gli ereader, da poco la società Barnes & Noble aveva annunciato il suo Nook solo wifi a 149 dollari, mentre aveva ridotto il prezzo della versione 3G a 189 ed Amazon ha subito contrattaccato proponendo il Kindle al prezzo di 199 dollari, mentre prima ne costava 259.



Nel suo comunicato Amazon gioca sul fatto che l'ereader grazie al suo schermo e-ink, può essere letto in piena luce mentre ad esempio l'IPAD è difficile da leggere alla luce del sole ed inoltre il Kindle è significativamente più leggero dell'IPAD ed inoltre il Kindle Store comprende l'accesso ad oltre 600.000 titoli, fra cui 109 dei 112 bestseller del New York Times.


Basta del resto pensare che lo scorso anno il kindle era venduto a 359 dollari, ci si può rendere conto del successo dell' IPAD, il quale oltre ad essere un e-reader, è molto di più.


Molto probabilmente per essere competitivi, gli e-reader debbono scendere ancora molto di prezzo anche se Amazon intende aggiungere al suo dispositivo, per accattivarsi i clienti, uno schermo a colori ed il touchscreen.

Nessun commento:

Posta un commento