venerdì 25 giugno 2010

Iphone 4, esce ma con qualche problema

Come testimoniano tutti i media, i primi iphone 4 sembrano avere qualche problema che si spera vengano risolti nel più breve tempo possibile.



Ad esempio il pannello anteriore e posteriore è realizzato in vetro rinforzato, anziché in plastica lucida e sembra che facilmente possa graffiarsi, come testimoniano i primi rapporti e se cade fa, come i cristalli infrangibili una ragnatela, impedendo la visione.


Sullo schermo poi, come testimonia Gizmodo che ha raccolto ben 27 testimonianze appaiono bande gialle o puntini. E' probabile che si tratti di un difetto dello schermo e che le versioni successive non avranno questo problema, per ora però su questo fatto l'Apple tace.


Altro inconveniente lungamente discusso su Gizmodo  è che toccando la barra con l'antenna in due punti con la mano la ricezione cade, se invece il telefono si tocca sul vetro, torna il segnale, c'è chi ha provato con smalti per unghie o nastro adesivo per risolvere il problema.


Sembrerebbe che lo stesso Steve Jobs abbia risposto per email ai molti che si lamentavano, dicendo di non prendere il telefono con le mani in basso a sinistra, oppure di usare una custodia di plastica. Sembra comunque strano che si sia progettato il telefono con un antenna che copre l'intero corpo del dispositivo e non sia pensato a questo problema, poi per chi è abituato a tenerlo in un certo modo cambiare abitudini è scomodo e la custodia, costa 29 dollari.


Converrebbe aspettare qualche settimana prima di acquistarlo in modo che questi piccoli fastidi possano essere eliminati o attenuati ma la gente in fila presso i negozi Apple come ad esempio è avvenuto a San Francisco, non vede l'ora di averne uno.

Nessun commento:

Posta un commento