domenica 27 giugno 2010

Windows 7, vendute sette copie ogni secondo

Sicuramente il fatto che i media parlino molto di Apple ed anche di Google ha portato la Microsoft a passare al contrattacco e nel blog windows sono lieti di annunciare che Windows 7 ha venduto oltre 150 milioni di licenze e che è il sistema operativo più venduto nella storia, con oltre 7 copie vendute ogni secondo e 600.000 al giorno.


Inoltre, sempre nel blog si fa riferimento ad un commento di Tami Reller, vice-presidente della Windows & Windows Live Division che ha parlato alla Bank of America Merrill Lynch U.S. Technology Conference, dicendo che oltre il 75% delle imprese erano alla ricerca di Windows 7 per la loro organizzazione.


Infine, sempre secondo quanto scritto nel blog,  la gente preferisce windows 7 anche perchè funziona senza problemi con Windows live, l'applicazione per la condivisione gratuita di foto, filmati e messaggi. Dal 24 giugno è disponibile poi la nuova beta di Windows live Essential che unisce la potenza del PC e l'utilizzo del cloud per migliorare l'esperienza di Windows 7.


Nel blog ufficiale della Microsoft poi Mark Shaw, capo delle comunicazioni, elenca tutta una serie di numeri che dimostrano come la Microsoft non sia affatto in declino o stagnante e che anzi con Windows 7, Office 2010, Bing, Xbox 360, Kinect, Windows Phone sette, la piattaforma cloud, e molti altri prodotti e servizi che rendono gli utenti felici, il 2010 si delinea come un anno enorme per la Microsoft..
Fra i tanti dati riportati, sicuramente i più interessanti sono quelli relativi ai bilanci che testimoniano pienamente il successo della Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento