martedì 30 novembre 2010

3DTV in crescita ma ancora non per tutti

Secondo la società Futuresource Consulting, i produttori cominciano a vedere i vantaggi nel fornire set in 3D ed a incorporarli a prezzo relativamente contenuto, per cui oltre 4 milioni di dispositivi 3DTV saranno venduti entro la fine dell'anno ed il numero dovrebbe raddoppiare il prossimo.

 In ogni caso, il cammino per diffondere la tecnologia fra tutti i consumatori, sarà ancora lungo e ci vorranno oltre sette anni, prima che i prezzi possano essere quelli necessari per raggiungere un mercato di massa.

Questo è in qualche modo rispecchia un altro sondaggio effettuato da altri analisti a settembre che riportava come l'83% degli intervistati non credeva che tale tecnologia fosse un motivo sufficiente per comprare un nuovo televisore ed il 60% non era pronto a pagare un extra per avere televisori con capacità 3D. In ogni caso, almeno sul mercato grandi produttori di TV come Samsung e Panasonic ed anche Sony stanno aggiungendo tecnologie 3D ad alcune delle loro serie di prodotti in vendita. Quindi, piaccia o no, la tecnologia sta arrivando.

Nessun commento:

Posta un commento