domenica 21 novembre 2010

Millennial Media: Android ed IOS primeggiano per gli ads

Secondo i dati di Millennial Media, che è una grande società indipendente di annunci per cellulari, Iphone ed i dispositivi basati su Android si piazzano al 37% d'impressioni, sulla rete di Millennial, seguiti da Blackberry con un 20% e poi da Symbian e Windows phone 7 ed altri al 6%.



Le due piattaforme IOS ed Android hanno avuto anche considerevoli incrementi da settembre con IOS in crescita del 12% e Android del 65%. Addirittura Android da gennaio è cresciuto del 2182 % mentre IOS del 32%. Inoltre il successo di Android è legato al rilascio di smartphone di alto profilo, tra cui Droid X, Droid 2, EVO 4G, Samsung Galaxy serie S.


Comunque, Apple vince la classifica come produttore dei dispositivi mobili e l'IPAD cresce del 112% mese su mese.  Inoltre, ci saranno campagne aggressive natalizie sia per quello che riguarda l'IPAD che il tablet Samsung Galaxy. Insomma Android ed Apple sono due piattaforme in forte crescita, per quello che riguarda gli annunci pubblicitari sui cellulari e che non hanno alcuna intenzione di riposare sugli allori.

Nessun commento:

Posta un commento