martedì 23 novembre 2010

MySpace, riconosce la supremazia di Facebook

Ormai MySpace non si definisce più un social network, infatti ha stretto con Facebook un mash-up, ossia una connessione tra i due siti che permette agli utenti di esportare i loro gusti ed interessi presenti nei profili di Facebook e avere le informazioni che popolano il contenuto delle loro pagine di MySpace.



Il Ceo di MySpace Mike Jones, ha detto, infatti, che il sito è una delle più grandi esperienze per il divertimento sul web. Infatti, dopo, anno dopo anno, essere stato eclissato da Facebook, negli USA e nel resto del mondo, MySpace non si definisce più un social network ma una meta dove gli utenti possono trovare informazioni su musica e film. Infatti basta guardare i numeri degli utenti già nel 2009, Facebook aveva oltre 300 milioni di iscritti e MySpace appena 120 milioni ed ora Facebook è arrivato a 500 milioni di utenti registrati. Sempre secondo il Ceo di MySpace, la partnership dovrebbe giovare ad entrambi i siti, in quanto MySpace è un sito editoriale, quello che Facebook non è e gli utenti potranno, quindi, approfittare ed avere vantaggi dalle diverse peculiarità dei siti.

Nessun commento:

Posta un commento