martedì 23 novembre 2010

Apple: arriva l' IOS 4.2 per iphone, ipod ed ipad

Grandi novità riguardano soprattutto l'IPAD che avrà ora molte funzionalità, presenti nell'IOS 4.0 dell'iphone e dell'ipod e ne avevamo già diffusamente parlato, con il rilascio della versione Golden Master, tra cui il multitasking, il Game Center, nuovi controlli volume e luminosità, l'Airplay ecc.



Come dice Steve Jobs, con l'IOS 4.2, l'IPAD raggiungerà dei livelli che molti altri tablet potranno sperare di raggiungere ma poche riusciranno realmente a farlo.


Inoltre l'IOS 4.2 aggiungerà nuove funzionalità a tutti e tre i dispositivi Apple, ad esempio la tanto discussa funzionalità Airprint che permetterà di stampare documenti, immagini, pagine web, senza driver, software o cavi, collegandosi ad una stampante abilitata, presente nella rete locale. Nell'elenco figurano stampanti Hewlett-Packard, come la HP Photosmart, l' HP LaserJet Pro e l' HP Officejet.


Inoltre con la funzionalità Airplay si potranno inviare musica, video e photo da un iphone, ipod od ipad all'apple TV oppure ad altoparlanti o stereo abilitati Airplay Express.


C'è anche la funzione “ Find my iPhone” che può tranquillizzare chi ha paura di perdere il proprio dispositivo e funziona anche per l'ipod e per l'ipad e che è ora disponibile gratuitamente, scaricando l'applicazione dall'App Store, mentre prima era disponibile solo per gli utenti di MobileMe. Gli utenti possono visualizzare il dispositivo perduto su una mappa e far si che emetta un suono oppure bloccare il dispositivo da remoto e cancellare completamente i dati in esso contenuti.


L'aggiornamento dell'IOS 4.2 sarebbe dovuto uscire il 12 novembre insieme ad Itunes 10. 1, ma ci sono stati alcuni bug che impedivano all'IPAD di mantenere una connessione wireless, ora l'update è disponibile per l' 'iPhone 3G, 3GS, e 4; l'iPod Touch 2G, 3G e 4G, e l' IPAD e richiede iTunes 10.1.

Nessun commento:

Posta un commento