martedì 23 novembre 2010

Anche Viacom blocca i suoi spettacoli su Google TV

Viacom si unisce a Fox, ABC, CBS e NBC e ha dichiarato che i suoi spettacoli non saranno disponibili su Google TV ma non ha, neanche escluso che in futuro non possa cambiare idea.



Le grandi reti sono ancora legate alla TV tradizionale ed ai proventi pubblicitari che ne ricavano, sono restie ad accettare la strada di internet, dove vedono meno guadagni. La Viacom che possiede canali televisivi satellitari e via cavo come MTV Networks, Nickelodeon e BET, Comedy Central e preferisce continuare a distribuire i suoi spettacoli esclusivamente tramite quelli.


I dirigenti Viacom hanno detto "Stiamo bloccando l'accesso ai contenuti dei nostri episodi completi da parte del browser Web di Google TV. Continuiamo a valutare Google TV, per identificare le opportunità in cui può avere senso ottimizzare i nostri contenuti web, per la piattaforma. "Nella dichiarazione, piuttosto contraddittoria, essi parlano di Google TV come di un browser web e quindi non avrebbe senso il blocco, in realtà essi pensano che si tratti di una nuova piattaforma che trasforma il web in canali e cambia il modo in cui le persone possono guardare il contenuto e di questa novità, essi hanno paura.

Nessun commento:

Posta un commento