giovedì 25 novembre 2010

Si acquisterà di più tramite smartphone il prossimo Natale

Ormai sta per iniziare la corsa al regalo e allo shopping natalizio, ma quest'anno si prevede che molte più persone acquisteranno tramite cellulare, anzi in USA secondo gli analisti di IDC, ci sarà un 28% in più di persone che acquisteranno tramite cellulare, qualcosa che corrisponde ad una cifra di circa 447 miliardi dollari che i consumatori spenderanno, fra ora e la fine dell'anno.Ci sono moltissime applicazioni che offrono aiuto nel confrontare i prodotti od offrono prodotti scontati o buoni sconto ad esempio Shopkick, Foursquare, Yelp, TheFind e Cnet.



I maggiori venditori tipo Wall Mart hanno già le loro applicazioni, che permettono di comprare merce tramite cellulare oppure offrono confronti tra varie offerte Anche Best Buy, oltre alla sua app è partner di Shopkick, che presenta prezzi scontati e Tecca che è un'app di solo confronto prezzi.


Secondo IDC, c'è poi un 10% degli utilizzatori di cellulari che acquistano solo tramite quel mezzo ed un altro 14% che pensa, per le feste di fare ricerche sul suo cellulare, invece di affrontare file nei negozi. Oltretutto sembra, che chi è maggiormente disposto ad usare questo mezzo d'acquisto, stia nella fascia di età fra i 25 ed i 44 anni, quindi si tratta, in genere di gente che lavora e che  può fare anche acquisti consistenti. Questo lo sanno bene i venditori, che presentano, soprattutto, i loro prodotti di fascia più alta, magari in bundle con qualcosa o scontati, per attirare di più gli acquirenti.

Nessun commento:

Posta un commento