martedì 23 novembre 2010

IPAD 2.0 nella primavera 2011?

Solo pochi giorni fa, secondo il parere di alcuni importanti analisti, è stato riportato sui media, che l'IPAD è stata una delle grandi novità del 2010 e già stanno circolando grosse indiscrezioni su quali migliorie verranno introdotte nell'IPAD 2.0, che molto probabilmente verrà lanciato nella primavera 2011.



Secondo molti esperti del settore avrà altri tipi di connessione oltre al 3G ed al Wifi, probabilmente CDMA-GSM ed inoltre avrà sicuramente una fotocamera almeno da 5 megapixel ed il facetime.


Inoltre dovrebbe essere anche più sottile e leggero, forse si ricorrerà a qualche particolare materia plastica o alla fibra di carbonio che però è fragile, oppure l'Apple potrebbe utilizzare la nuova tecnologia liquidmetal che unisce materiali metallici estremamente resistenti alla corrosione, alla plastica. Il nuovo IPAD dovrebbe essere anche più veloce e probabilmente, per esso sarà realizzato un nuovo processore basato sui chip ARM Cortex A9 e dovrebbe avere più memoria, almeno nella fascia a prezzo più alto. Molto probabilmente si aumenterà anche lo storage e la risoluzione dello schermo, poi, sicuramente, l'Apple farà in modo che dall'IPAD si possa accedere al MAC app store. Ora già l'IPAD detiene il 95% del mercato dei tablet, chi potrebbe rinunciare in futuro ad un simile dispositivo ?

Nessun commento:

Posta un commento