domenica 7 novembre 2010

Kinect offerto prima ad Apple

Kinect, la famosa tecnologia di rilevamento che sta spopolando in America e che il 10 novembre arriverà anche in Italia, era stata offerta dalla società PrimeSense per prima all'Apple, secondo quanto è stato rivelato dai vari media. Inon Beracha, il Ceo di PrimeSense, avrebbe confidato che, aveva proposto il sistema all'Apple, dopo l'uscita dell'iphone con la sua interfaccia utente multitouch ed il Ceo sperava di poter cooperare proprio sull'interfaccia, offrendo la sua tecnologia. Solo che l'Apple avrebbe chiesto a PrimeSense di firmare una lunga serie di accordi legali e di non divulgazione ed il Ceo, ha pensato che poteva benissimo rivolgersi ad altre ditte tecnologiche e così, in effetti, ha fatto.



Kinect, come dice Wiki, è dotato di telecamera VGA, sensore di profondità a raggi infrarossi, microfono a matrice multipla. La periferica permette all'utente di interagire con la console senza toccare alcun controller, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente.


La Microsoft, ora prevede di vendere oltre cinque milioni di dispositivi Kinect entro la fine del trimestre. Negli Stati Uniti, Kinect sarà disponibile in oltre 25.000 punti vendita. Anche la Sony con il suo sistema move, in vendita da settembre, comunque, ha fatto ottimi affari e secondo gli analisti, saranno venduti oltre 3 milioni di move e forse ancora di più, dal momento che già stiamo ad oltre due milioni,entro la fine del trimestre. Per quello che riguarda i prezzi Kinect con Kinect Adventures saranno offerti insieme a 149 euro ed invece se si vuole acquistare xbox 360 con memoria flash da 4GB insieme a kinect, il bundle sarà disponibile al prezzo di 299 euro.

Nessun commento:

Posta un commento