domenica 21 novembre 2010

Google apps, si aggiungono Google voice,Reader, maps e molto altro.

Google apps, aggiunge altri servizi, mentre prima erano disponibili Gmail, Calendar e Docs, da oggi per gli amministratori sarà possibile attivare la suite completa di prodotti, fra cui Google Voice, Readers, Maps ed altro ancora. Secondo, infatti, quanto scritto nell'articolo sul blog i clienti di tutto il mondo possono accedere a una gamma completa di servizi da parte di Google, tra cui più di 60 applicazioni per incrementare la produttività, che vanno ben al di là di qualsiasi suite di software tradizionale.



Grosse opportunità quindi si offrono alle aziende che ad esempio, invece di dover scegliere costosi sistemi di telefonia possono distribuire account Google Voice come sistemi vocali a basso costo. Anche la possibilità di chiamare direttamente tramite Gtalk potrebbe eliminare la necessità di acquisto del telefono. Inoltre ad esempio si può attivare anche un blog aziendale con blogger od utilizzare il servizio Picasa web album. I clienti esistenti possono man mano passare alla nuova infrastruttura, che sarà, invece, subito disponibile per i nuovi utenti ma tutti possono, comunque, verificare le nuove funzioni ed esprimere i loro commenti e suggerimenti.


Inoltre sono state semplificate anche le versioni offerte, che sono :


Google Apps è il servizio gratuito orientato verso le famiglie, gli imprenditori e gli altri gruppi fino a 50 utenti.


Google Apps for Business offre 25GB di archiviazione e-mail per ogni utente, capacità di migrazione dei dati, strumenti di gestione avanzata, supporto telefonico, sono inoltre state aggiunte caratteristiche di sicurezza e altro, tutto per 50 dollari per utente all'anno.


Google Apps per il governo, è certificata FISMA (Federal Information Security Management Act) e progettata avendo in mente agenzie federali, statali e locali


Google Apps Education offre molti vantaggi di Google Apps per il business, ma a costo zero per le scuole, le università e le associazioni no-profit.


Inoltre ogni giorno il blog di Google Enterprise illustrerà una diversa applicazione, spiegando come le aziende possano trarre i massimi benefici utilizzandola.


Nessun commento:

Posta un commento