Un nuovo software chiamato “ChevronWP7”, permetterebbe agli utenti di Windows Phone 7, di istallare applicazioni sul loro phone senza passare dal Windows Marketplace.
Secondo, però, i creatori del software questo non sarebbe stato prodotto per la pirateria di applicazioni ma piuttosto per favorire l'istallazione di quelle native per WP7, che per vari motivi non vengono incluse nel Windows Marketplace.
In base a quanto riportato in un blog della Microsoft, si prevedeva che potesse essere prodotto qualcosa di simile e si ricorda che “il tentativo di sbloccare il dispositivo potrebbe invalidare la garanzia, disabilitarele funzionalità del telefono cellulare, d interrompere l'accesso ai servizi di Windows Phone 7 o rendere inutilizzabile il telefono cellulare in modo permanente". Come nel caso dell'Apple infatti Windows Phone 7 è un software proprietario che impedisce di istallare ed usare applicazioni al di fuori del suo market , come invece permettono di fare Nokia, Android e RIM. I creatori del software hanno, però, commentato che essi utilizzano la stessa procedura del tool ufficiale di registrazione di Windows Phone 7.
Nessun commento:
Posta un commento