venerdì 12 novembre 2010

Il CEO di Nvidia: presto molti tablet con Android e Tegra 2

Il Ceo di nvidia, Jen-Hsun Huang, ha parlato con un giornalista di Cnet, confidandogli che presto il mercato sarà invaso da tablet con Android e Tegra 2, che dovranno essere veramente notevoli per poter competere con l'IPAD, non come i tablet, già usciti che ne sono un'imitazione.

Il Ceo ha detto che intende mantenere il segreto fino all'uscita dei tablet ,che avranno processore dual core Tegra 2 di Nvidia e daranno il vantaggio di prestazioni molto superiori ed anche il multitasking e la grafica saranno superiori, offrendo un 'ottima alternativa all'IPAD, non come ad esempio il Samsung Galaxy che utilizza un sistema operativo telefonico su schermo di grandi dimensioni, perchè una tavoletta non può essere un telefono.
 
Secondo il Ceo di Nvidia, inoltre un tablet è molto meglio di un notebook per poter utilizzare tutta una serie d'applicazioni, in quanto si eliminano tubi di calore, ventilatori , si ha un prodotto più leggero e con una maggiore durata della batteria. Oltretutto poiché il tablet si può collegare con tastiera wireless e mouse, la differenza fra tablet e notebook diviene sempre più sottile e questo fatto determinerà grandi cambiamenti nel mercato. Quella dei tablet non è comunque una moda passeggera in quanto in tanti diversi settori si sta lavorando per sviluppare i tablet.

Nessun commento:

Posta un commento