sabato 6 novembre 2010

Dell sposta 25.000 dipendenti sui telefoni con Windows Phone 7

Dell cambia strategia ed intende spostare 25.000 dipendenti dai telefoni Blackberry RIM a propri telefoni, basati su Windows phone 7. I responsabili di Dell hanno anche detto che creeranno un sito su eBay per vendere i telefoni Blackberry restituiti dai loro dipendenti. Alla fine, come riporta il Wall Street Journal, la società offrira anche telefoni con sistema operativo Android.



Dalla prossima settimana inizierà il tutto e farà ridurre i costi alla società di un 25%, non dovendo più servirsi di server Blackberry. Secondo RIM si tratta solo di una ricerca di pubblicità gratuita in quanto una mossa di tal genere, farà spendere piuttosto che risparmiare soldi. I responsabili di Dell, comunque stanno cercando accordi con il carrier T mobile.


Indubbiamente fa parte della strategia di Dell offrire alle aziende servizi, che come la creazione di reti e la gestione dei beni offrono margini superiori rispetto ai dispositivi.


Indubbiamente questa è una grande notizia anche per la Microsoft che conta su Dell come su uno dei suoi più grandi alleati. Del resto anche la Microsoft aveva annunciato l'intenzione di fornire i suoi 89.000 dipendenti di un dispositivo Windows Phone.

Nessun commento:

Posta un commento