giovedì 11 novembre 2010

Il tablet di RIM sarà lanciato in USA all'inizio del 2011

Si era già parlato di Playbook il tablet di RIM, presentato fin da settembre come il vero antagonista dell'IPAD, che dall'inizio di ottobre potrebbe aver venduto oltre 8 milioni di dispositivi. Ora Jim Balsillie co-Ceo di RIM ha comunicato a Bloomberg che nei primi tre mesi del 2011, sarà disponibile il Playbook in USA a prezzo inferiore ai 500 dollari.

Il playbook ha un display di 7 pollici, 1.024 pixel x 600, rispetto a quello di 9,7 pollici dell'IPAD. Ha anche una telecamera sia davanti che dietro ed un processore da 1GHz, nei primi modelli offrirà solo connettività Wifi ma RIM ha detto che in seguito offrirà anche connettività 3G e 4G. Il tablet, sempre secondo il co-Ceo verrà offerto da operatori di telefonia mobile e nei negozi retail come Bestbuy e Target. Dopo l'America, verrà diffuso in altri paesi, fra i quali la Corea del Sud.



Steve Jobs ha rilasciato alcuni commenti riguardo il tablet di RIM, fra i quali anche che sarebbero piuttosto scarsi 7 pollici per godere appieno di parecchie apps, vedremo poi, cosa penseranno i clienti, all'uscita effettiva della tavoletta.

Nessun commento:

Posta un commento