domenica 7 novembre 2010

Adobe photoshop prove sui tablet

Adobe è una società ancora con software estremamente legato al mondo del personal computer ma l'espansione dei tablet e degli smartphone, costringe gli sviluppatori a pensare a radicali cambiamenti. Anche Photoshop ed il resto della Adobe Creative Suite non può permettersi di rinunciare agli acquirenti, possessori di tablet e cellulari.



Esistono già Photoshop Express per iphone,ipad e per i dispositivi Android ed esiste anche Photoshop Express, un tool di editing basato sul web, ma sono solo dei pallidi riflessi rispetto al programma per computer e sono ancora in fase di sviluppo.


Adobe, quindi, nella conferenza Adobe Max, ha espresso alcune idee per utilizzare il famoso software Adobe Photoshop sui tablet. Sono state mostrate prove, utilizzando un tablet Samsung Galaxy, basato su Android e anche un Ipad di Apple, fra cui ad esempio quella di un'applicazione di editing direttamente sui tablet utilizzando l'interfaccia utente multitouch ed è stata anche fatta vedere un'altra applicazione che sfruttava il colegamento tra il telefono cellulare ed un computer, su cui era in esecuzione un normale photoshop. Quello su cui stanno maggiormente lavorando, ha detto Kevin Lynch, dell'Adobe, è sul collegamento fra i vari dispositivi portatili ed il personal PC, ossia soprattutto sull'interazione fra un dispositivo ed il personal computer, in modo che possano interagire l'uno con l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento