venerdì 16 luglio 2010

Apple: altri rumors sul problema antenna dell'iphone

In attesa della famosa conferenza stampa di cui abbiamo scritto qui, sembrerebbe che gli ingegneri Apple sapessero del problema dell'antenna già un anno fa ma a Steve Jobs era piaciuto il design, tanto che si è andati avanti con il progetto, questo in base ad informazioni trapelate e riportate dal Wall Street Journal che inoltre riporta anche la notizia che il telefono non verrà ritirato.



Sembrerebbe inoltre che la segretezza che ha circondato l'uscita dell'iphone 4 abbia provocato problemi nei test sul telefono da parte dei vettori partner dell'Apple ed inoltre parrebbe inoltre che molti di questi test siano stati compiuti in “stealth” ossia senza che il telefono venisse toccato, questo ha determinato un ritardo nell'accorgersi del problema.


L'Apple ha negato molte di queste notizie trapelate dicendo che non corrispondono a verità.


Ricordiamo che molti acquirenti che hanno acquistato l'iphone 4 prendendo il telefono in basso a sinistra, il segnale si degrada e le chiamate si interrompono..


Oltretutto anche Washington sta attento alla vicenda, infatti il senatore Charles E. Schumer ha scritto a Jobs invitandolo a fornire ai suoi clienti una soluzione permanente al problema antenna senza costi aggiuntivi per essi. Il senatore avrebbe anche chiesto a Jobs di fornire una spiegazione scritta chiarendo la causa del problema ai suoi utenti assumendosi un impegno pubblico di porvi rimedio in modo gratuito.


In un primo momento l'Apple aveva detto che il problema era software ed aveva dato suggerimenti dicendo che gli utenti dovevano tenere il telefono in modo diverso oppure dovevano comprare la custodia apposita dal costo di 29 dollari.


Però anche l'aggiornamento software rilasciato,su Itunes l'IOS 4.01, non risolve il problema antenna, ma contiene dei miglioramenti riguardanti la barra che mostra le tacche del segnale.


In una nota inviata giovedi mattina inoltre, Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw ha detto che la correzione deve essere di tipo meccanico e che la Apple ha avviato una correzione del design per l'iphone 4 che isola in modo più adeguato il modulo del ricetrasmettitore.


Non si capisce però come si vorrà risolvere il problema per coloro che hanno già acquistato il telefono, dato che se ha ragione il Wall Street Journal l'Apple non intende ritirarlo, secondo altri esperti, l'apple dovrebbe dare agli utenti gratuitamente le custodie ma aspettiamo la conferenza.

Nessun commento:

Posta un commento