giovedì 1 luglio 2010

Microsoft uccide Kin e si concentra su windows phone 7

Un comunicato della Microsoft , dopo che varie anticipazioni erano state riportate dai media ad esempio Gizmodo e Cnet, ha avvertito che intendono concentrarsi su Windows phone 7 e che Kin non verrà lanciato in Europa nell'autunno. Il team che lavorava su Kin è confluito in quello che sta occupandosi di Windows phone 7, incorporando alcune idee e tecnologie nella nuova realise. La Microsoft insieme con la Verizon continuerà a proporre i kin, uno e due negli Stati Uniti, ma ha tagliato il prezzo del 50%.



Non si sa in effetti se ci saranno aggiornamenti software per questo cellulare, che aveva debuttato appena due mesi fa a San Francisco, e quanti soldi si siano spesi per il lancio pubblicitario del telefono.


Fonti informatiche hanno dichiarato che del dispositivo sarebbero state vendute più di 1000 unità ma meno di 10.000, quindi molto al di sotto delle aspettative


Sembrerebbe che il telefono pur presentando novità accattivanti, come lo streaming di musica, mancasse di varie funzioni presenti in altri smartphone e invece i canoni mensili per il telefono erano alti e a pari prezzo, di competitori più completi.


Soprattutto la mancanza di applicazioni e giochi non l'avrebbe reso gradito a quella fascia giovanile a cui era diretto e che una volta era stata attratta dalla Sidekick, mentre la Microsoft, acquistando la Sidekick Maker Danger.inc, nel 2008,sperava di acquisirne anche la clientela.

Nessun commento:

Posta un commento