C'è stata infine la famosa conferenza con Steve Jobs che è salito sul palco a Cupertino in California ed a ha detto che ogni possessore di iphone 4 riceverà una custodia senza che debba pagare nulla per mitigare il problema antenna e chi aveva già speso i 29 dollari per comprarla, sarà rimborsato. Questa politica dell'Apple verrà applicata in tutto il mondo ed interesserà chiunque compri un iphone 4 entro il 30 settembre.
Gli utenti invece che anche con la custodia, lamentino gli stessi problemi verranno rimborsati.
Molto probabilmente gli utenti potrebbero ancora avere delle interferenze quando il telefono si tiene in un certo modo ma la custodia risolverà il problema alla maggior parte delle persone.
In ogni caso, durante la conferenza stampa Steve Jobs ha mostrato dei video di altri telefoni cellulari che, tenuti in un certo modo, perdono il segnale ad indicare che l'iphone 4 non era l'unico a soffrire del problema.
Inoltre Steve Jobs ha detto che si sta studiando un fix per il sensore di sensibilità, che porta gli utenti a chiudere accidentalmente la chiamata quando avvicinano il telefono alla testa.
Gli analisti stimano che il costo della custodia per l'Apple sarà di 3-5 dollari e se si ipotizza un costo di 5 dollari moltiplicato per i 36 milioni di iphone 4 che l'Apple venderà da qui a settembre, la società se la cava con un danno di 180 milioni, molto più a buon mercato del fatto di ritirare tutti i telefoni già venduti e rimborsare gli acquirenti.
Del resto l'apple ha registrato un utile netto di 5,7 miliardi di dollari nel 2009 e sicuramente tale cifra aumenterà nel 2010, quindi 180 milioni sono una sciocchezza.
Nessun commento:
Posta un commento