Tutti gli sviluppatori che vorranno rilasciare apps per la nuova piattaforma windows phone 7, potranno utilizzare il Windows Phone Developer Tools, del quale è uscita la beta basato su Visual Studio 2010 che contiene fra l'altro il windows phone emulator che consente di testare, eseguire il debug e provare le applicazioni.
Gli sviluppatori potranno usare anche i loro telefoni windows per testare le applicazioni ed alcuni modelli verranno rilasciati a partire dal 19 luglio ma poiché le unità non sono sufficienti per esaudire le richieste, verranno predisposti dei laboratori nelle grandi città, nei quali gli sviluppatori potranno testare le loro apps.
Attraverso the developer registration tool gli sviluppatori possono sbloccare il proprio phone Windows ma è comunque prima necessario registrarsi al Windows phone marketplace, come è scritto qui , poi attraverso lo XAP Deployment Tool, sarà possibile distribuire le applicazioni, sbloccando i telefoni.
La Microsoft inoltre sta progettando dei corsi per gli sviluppatori interessati a progettare applicazioni per Windows phone 7, che si svolgeranno il 20 ed il 22 luglio.
Altre caratteristiche di Windows phone 7 sono state annunciate alla Worldwide Partner Conference e soprattutto è stato detto che phone 7 si collegherà ad altri servizi Microsoft, come Zune ed Xbox. Inoltre si potrà effettuare la ricerca tramite Bing e si potra inoltre accedere ad email e calendari web-based ositati su Windows live, Gmail, Exchange, poi attraverso un hub office sarà possibile accedere a tutta la suite office per lavorare.
Altre novità ed informazioni in tempo reale si avranno sfruttando la nube, insomma come è scritto in questo articolo sul blog Windows, ci sono tutte le intenzioni di creare un prodotto competitivo ed imporsi nel mercato degli smartphone, che sembra destinato a raddoppiare nei prossimi quattro anni.
Durante la disponibilità iniziale, Windows phone 7 supporterà cinque lingue: inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Invece il Marketplace di Windows Phone sosterrà l'acquisto e la vendita di applicazioni in 17 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento