venerdì 16 luglio 2010

Google guadagna meno di quanto si aspettavano gli analisti

Il fatturato di Google nel secondo trimestre di quest'anno è salito del 24% rispetto allo scorso anno ma gli analisti si aspettavano di più.



L'utile netto, secondo gli analisti del trimestre è stato di 2,08 miliardi di dollari rispetto agli 1,71 miliardi dello scorso anno. Questo si traduce in un utile per azione di 6,45 dollari mentre la comunità finanziaria cercava 6,52 dollari.

In ogni caso i guadagni derivanti da adds sui siti di Google sono aumentati del 23% rispetto allo scorso anno ed anche le entrate grazie ai siti che utilizzano Google adsense sono aumentate del 23%. Tutto questo rappresenta la parte preponderante degli introiti di Google anche se la società inizia a guadagnare dalle fonti non-pubblicità.


I click sugli ads sarebbero comunque scesi del 3% rispetto al primo trimestre di quest'anno.


Ora ci sono quattro settori su cui Google sta investendo ed ha anche assunto 1200 persone sempre nel trimestre e questi sono la ricerca e la pubblicità su mobile, Google Apps, e i display advertising, mentre invece ancora non è redditizia la visualizzazione degli annunci pubblicitari su You Tube ed inoltre Google ha speso oltre 100 milioni per difendersi nella causa intentatagli da Viacom.

Nessun commento:

Posta un commento