mercoledì 7 luglio 2010

Apple Records diventa digitale ma niente Beatles

L'apple Records, la casa discografica creata dai Beatles, ha annunciato martedi che in collaborazione con EMI che renderà alcuni dischi del suo catalogo disponibili per il download e sopratutto 15 album saranno disponibili dal 26 Ottobre. Fra gli album, alcuni di Badfinger,Badfinger, James Taylor, e Billy Preston.



Solo che non è chiaro se saranno disponibili anche gli album dei Beatles. Infatti molte volte i media hanno cercato di domandare a Ringo Star che festeggia il 70esimo compleanno a Paul McCarthy ed alle famiglie dei defunti John Lennon e George Harison perchè gli album dei Beatles non si possano comprare on line ad esempio su Itunes ed Amazon ma per ora non ci sono state risposte alla domanda.
Da quello che appare la EMI e l'Apple Corps sono proprietari delle regisrazioni dei Beatles mentre la società di Michel Jackson e la Sony posseggono i diritti di pubblicazione di oltre 250 canzoni dei famosi cantautori , ma secondo fonti informate Michael Jackson era favorevole al download.


Sarebbe finalmente l'ora che si potessero trovare in rete in formato digitale, pagando legalmente le canzoni dei Beatles che sono invece tanto diffuse nei canali illegali.

Nessun commento:

Posta un commento