sabato 10 luglio 2010

Le auto di Google Street View di nuovo al lavoro

Come annunciato in un blog venerdi, le auto di Google torneranno in strada dopo essere state tolte per la famosa vicenda della raccolta non autorizzata dei dati Wifi.



Le auto cominceranno a raccogliere dati in Irlanda, Sud Africa, Norvegia e Svezia la prossima settimana, non appena Google avrà ottenuto tutte le autorizzazioni dai governi locali, ma  l'attrezzatura sia hardware che software che permetteva la raccolta dei dati Wifi è stata completamente asportata. Anche se come riporta Punto Informatico, non ci sono buone notizie per Google, in Australia, in quanto in base all'indagine condotta dal commissario per la privacy Karen Curtis, l'azienda statunitense avrebbe violato la normativa nazionale sulla privacy.


Le auto però continueranno a raccogliere foto ed immagini in 3D. Inoltre le foto vengono anche adottate da Navteq e TeleAtlas, per le mappe Bing ed inoltre raccolgono immagini in 3D con laser a bassa potenza che li aiutano a migliorare le loro mappe.


Nel blog è inoltre chiaramente indicato, che i responsabili di Google Street View sono consci di aver commesso degli errori ma il servizio può essere ancora molto utile per gli utenti ed anche per questo ci tengono a fornire informazioni e mappe sempre aggiornate.

Nessun commento:

Posta un commento