sabato 17 luglio 2010

Google acquista Metaweb per ricercare meglio

Venerdi Google ha annunciato l'acquisto di Metaweb che ha una banca dati con tante particolarità sulle varie attività sparse per il mondo e secondo Jack Menzel, direttore di Google, l'acquisizione di un data-base così cospicuo, aiuterà Google a cercare meglio. Inoltre Metaweb ha Freebase in cui tutti possono dare il loro contributo, aggiungendo dati con oltre 12 milioni di informazioni immagazzinate fra cui film, libri, spettacoli televisivi, celebrità, luoghi, aziende e altro ancora.



Ad esempio, rispondere ad una richiesta della lista di 40 attori che hanno vinto almeno un Oscar potrebbe essere difficile ma con l'aiuto di Metaweb e lavorando insieme, sperano di riuscire a rispondere a queste domande.


Google e Metaweb intendono mantenere e maggiormente sviluppare Freebase come una banca dati gratuita e saranno felici se altre aziende web vorranno utilizzare i dati di Freebase e contribuiranno ad implementarli. Le due aziende credono che attraverso il miglioramento, Freebase, diverrà una risorsa enorme per rendere il web più ricco per tutti.


Nessun commento:

Posta un commento