Altro mese, altra statistica, alcuni dati già si erano anticipati, ad esempio che Chrome sta velocemente prendendo sempre più piede, ma seguendo il trend degli ultimi mesi, Opera e firefox rimangono statici, mentre Safari sta lentamente progredendo ma soprattutto Internet Explorer è balzato in avanti, almeno secondo i dati di Net Applications, come riporta Ars Technica.
Fra maggio e giugno, Internet Explorer avrebbe guadagnato 0,57 punti percentuali passando dal 59,75% al 60,32%, mentre Firefox avrebbe perso 2,1 punti e Opera 6,6 mentre Chrome avrebbe guadagnato 2,8 punti percentuali e Safari 1,7.
Quindi internet explorer passerebbe al 60,32% mentre Firefox è saldamente al secondo posto con il 23,82% seguito da Chrome con il 7,24% poi da Safari con il 4,85% ed infine Opera con il 2,27%, mentre tutti gli altri browser raggiungono 1,5% delle quote di mercato.
In effetti non si è abituati a vedere mesi in cui IE guadagna e Firefox sembra abbastanza lontano dal 25%. La Microsoft pensa che il successo sia dovuto ad una efficace campagna di marketing, che riguarda la sicurezza centrata sul fatto che IE8 aiuta ad impedire che i criminali on line possano rubare le informazioni dai computer degli internauti.
Infatti IE8 risulta la versione del browser più usata con il 25,84% ma anche IE6 è ancora molto usato come dimostra il suo 17,17%.
Nessun commento:
Posta un commento