domenica 11 luglio 2010

Fortune: Steve Jobs il Ceo più intelligente

Ci sono sicuramente persone che emergono dalla massa ed hanno del genio anche se i rapporti con quest'ultimi possono essere difficili, in tal senso Fortune in una lista delle 50 persone più intelligenti nel campo della tecnologia ha messo, Steve Jobs al primo posto, come il Ceo più intelligente. Infatti ha salvato l'Apple dal fallimento e l'ha portata ai massimi livelli nel campo tech. Inoltre, secondo Fortune egli avrebbe radicalmente trasformato quattro settori ad esempio la musica attraverso Itunes,i film d'animazione attraverso Pixar, le telecomunicazioni con l'iphone ed il computer con l'Ipad.



Jobs è però definito, un visionario, un micromanager, un uomo di spettacolo e può causare molti danni alle aziende partner. A questo proposito Fortune fa l'esempio di Adobe Flash escluso dai palmari Apple, costringendo anche molti sviluppatori a servirsi di nuovi strumenti.


Ma è la visione geniale di Jobs a conferire a questi dispositivi la loro unicità ed eleganza e a determinare quei prodotti unici che, come dice la rivista, colpiscono i consumatori finali, facendo breccia nei loro cuori.

Nessun commento:

Posta un commento