martedì 28 settembre 2010

RIM presenta il tablet playbook

Il Presidente di RIM ed il co-CEO Mike Lazaridis all'evento DevCon della società, a San Francisco , hanno presentato, come avevamo preannunciato il loro tablet chiamato “playbook” che dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo anno negli Stati Uniti e più avanti, dovrebbe essere rilasciato sul mercato internazionale e non è stato ancora annunciato il prezzo.



Il tablet, con schermo da 7 pollici misura 5,1 cm di altezza, 7,6 cm di larghezza e 0,4 cm di spessore, e pesa poco meno di un chilo.


Fra le specifiche, il tablet dispone di un processore dual-core da 1 GHz, 1GB di RAM e di un uscita micro-HDMI, ed il supporto per la riproduzione video 1080p HD.Inoltre dispone di due fotocamere una posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 3 in grado di registrare video HD.

Per quello che riguarda il sistema operativo, questo è stato progettato da zero e supporta il multitasking e adobe Flash 10.1,Webkit,Java, open GL e Adobe Air. Fra i formati video supportati ci sono l'H264, MPEG4 e WMV. Altra specifica è l' 802.11 a / b / g / n Wi-Fi. La versione iniziale non avrà opzioni 3G o 4G ma si accoppierà con il telefono Blackberry tramite bluetooth quando esce dal campo di una connessione wifi. Altro dato molto incerto è la durata della batteria dal momento che sia il processore, da 1 GB che Adobe Flash, succhiano risorse.


Qui un video


Nessun commento:

Posta un commento