lunedì 7 marzo 2011

Alcuni fra i migliori giochi rompicapo per iphone, ipod ed ipad

I giochi-rompicapo rappresentano uno dei modi più perfetti per tenere allenato il cervello, oltretutto si esercitano anche la capacità di osservazione e si acquista velocità di esecuzione. Fra i più famosi per iphone, ipod touch ed ipad ricordiamo :

Trism che ha subito, fin dalla sua uscita conquistato sia giovani che meno giovani, facendo guadagnare molti soldi al suo sviluppatore, nonostante l'esigua cifra, 2,39 euro, a cui è venduto e che consiste nel raggruppare e far sparire tutti i triangoli dello stesso colore prima che il tempo finisca e poi gradualmente, aumentano le difficoltà.

Hidden Espedition Everest, in cui l'obiettivo è identificare un oggetto in ogni missione, sembra un compito semplice ma in effetti non lo è, dato che in ogni missione ci sono oggetti delle più svariate forme e dimensioni. Il gioco costa 3,99 euro mentre la versione HD costa 5,49 euro e si parte dall'accampamento base sul monte Everest e bisogna trovare gli oggetti sconfiggendo le altre squadre, in tanti scenari mozzafiato.

Enigmo in cui acqua, olio e lava, cadono dai contagocce e rimbalzano sulle pareti del puzzle e la missione consiste nel guidare diversi tipi di acceleratori o ammortizzatori per deviare le gocce che cadono e più velocemente si completano i 50 livelli del gioco, più punti bonus si guadagnano. Il gioco costa 2,39 euro su Itunes, è presente anche nel Mac App Store, per Mac, al prezzo di 11,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento