lunedì 7 marzo 2011

Olivetti e Telecom lanciano Olipad 100

Olivetti, famosa ditta di macchine da scrivere lancia il primo tablet italiano, chiamato Olipad.

Il dispositivo misura 10 pollici e dispone di 3G, WiFi e connettività Bluetooth, NVIDIA Tegra 2, Android 2.2., e un display da 1024 x 600.

Il tablet ha anche porte USB e HDMI ed una telecamera da 1,3 megapixel, ma soprattutto ancora più interessante è il lancio, in contemporanea del magazzino delle applicazioni, uno store realizzato essenzialmente per le imprese e gli uffici governativi. Un certo numero di applicazioni sono fornite via cloud computing, che offre notevoli vantaggi in termini di affidabilità e ottimizzazione dei costi.

Sarà, oltretutto, possibile utilizzare applicazioni che presentano vari programmi personalizzati, in base alle esigenze e alla cifra che intende spendere l'azienda. Inoltre il dispositivo potrà essere utilizzato con una vasta gamma di accessori che vanno da alloggiamenti per mouse, tastiere ecc. 

Il tablet sarà in vendita al prezzo di 399 euro. Secondo IDC, oltre un milione e mezzo di tablet verranno venduti in Italia entro la fine del 2011, quindi l'offerta di Olivetti di un tablet a buon mercato, potrebbe avere successo.Il nuovo tablet Olivetti sarà disponibile nei negozi TIM o chiamando il 187 e sarà in bundle con i pacchetti ADSL ed i piani tariffari TIM.

Nessun commento:

Posta un commento