mercoledì 16 marzo 2011

Apple rilascia IOS 4.3 per iphone, ipod touch ed ipad

Tutti aspettavano l'IOS 4.3 per venerdi della scorsa settimana, anche se c'erano  c'e stati dei rumors che parlavano dell' anticipazione di due giorni ed in effetti così è stato, infatti mercoledi scorso è  rilasciato l'IOS 4.3, mentre la versione per gli sviluppatori era uscita meno di due settimane fa.

Ormai molto si è parlato in rete della nuova versione dell'IOS di Apple che presenta novità soprattutto per quel che riguarda safari mobile con prestazioni javascript due volte più veloci sull'iphone e l'ipad.
Inoltre come abbiamo detto più volte è stata aggiunta nell'IOS 4.3 la possibilità di condividere i dati 3G tramite wifi con più dispositivi, fino a cinque dispositivi diversi, tramite un hotspot mobile. Tale personal hotspot , verrà poi offerto dai carrier con vari piani dati mensili. Con questa versione gli utenti potranno utilizzare una funzione home sharing di Itunes che permette loro di condividere ed accedere a contenuti tramite wifi. Ad esempio musica e film possono essere trasmessi da un Mac ad un dispositivo IOS, senza fili.
Inoltre come sappiamo la funzione Airplay è estesa ad applicazioni di terze parti ed in tal modo, ad esempio, lo streaming audio e video potrà essere visualizzato sull'Apple TV.

Infine con l'IOS 4.3 sarà possibile variare la finalità del pulsante sul lato destro dell'ipad e dell'ipad 2 che potrà servire o a disattivare l'audio, oppure come blocco dell'orientazione. L'IOS 4.3 è compatibile con l'iphone 3GS e l'iphone 4 e l'ipad 1 e 2 ed anche con l'ipod touch di terza e quarta generazione. L'aggiornamento però non sarà disponibile per l'iphone di Verizon, perchè appena lanciato, secondo i responsabili Apple in futuro gli aggiornamenti, invece convergeranno. C'è bisogno però di scaricare la versione di iTunes 10.2.1, rilasciata martedi, per sincronizzare ed aggiornare il dispositivo che si possiede. 

Nessun commento:

Posta un commento