mercoledì 16 marzo 2011

La piattaforma di Windows phone 7 fa a gola agli sviluppatori

Sempre più sviluppatori stanno preparando giochi ed applicazioni basati su Windows phone 7, anche se per ora non ci sono molti dispositivi ad avere istallato il sistema operativo della Microsoft, inoltre l'accordo con Nokia ha sicuramente accresciuto le potenzialità future della Microsoft.

Ad esempio la società PopCam Games sta lavorando per portare il suo gioco più popolare, Plants vs. Zombies sulla piattaforma di Windows phone 7. E' ovvio che la maggior parte degli sviluppatori intende offrire applicazioni alla piattaforma Apple IOS e poi a quella Android e nel 2011, il 90,5 per cento dei marchi intervistati, ha dichiarato di aver intenzione di sviluppare per IOS e circa il 74 per cento ha detto che prevede di sviluppare applicazioni per Android, ma, calcolando che Windows phone 7 è stato lanciato ad ottobre, ha già riportato successi oltre le sue aspettative.

Ad esempio la Microsoft ha circa 10.000 applicazioni nel suo marketplace e ne vengono aggiunte circa 100 al giorno e ci sono oltre 30.000 sviluppatori registrati, pronti a produrre app per la piattaforma. Ovviamente c'è ancora molto cammino da fare, anche perchè gli sviluppatori pensano al numero di dispositivi diffusi con quel particolare sistema operativo e l'accordo Microsoft Nokia porterà a risultati nel 2012. 

Nessun commento:

Posta un commento