sabato 5 marzo 2011

Microsoft rilascerà versioni per tablet nel 2012 ?

Ricordiamo sicuramente i discorsi di Steve Ballmer in base ai quali verso la fine del 2010 ci sarebbero stati parecchi tablet con Windows 7 ma i pochi che sono usciti, non hanno avuto un impatto significativo sul mercato, perchè il software non è ottimizzato per i tablet.

 Ora mentre fra poco gli ipad 2 invaderanno i negozi, si parla di tablet con una versione particolare di Windows per non prima del 2012, molto probabilmente quando uscirà anche l'ipad 3.

Del resto la Microsoft è lenta nei suoi processi, abbiamo visto il travaglio per passare da Windows mobile 6 a Windows phone 7. Ora Bloomberg riporta che versioni di Windows 8 beta, ottimizzate per i tablet, arriveranno a settembre di quest'anno ed il test pubblico con partner e clienti, avverrà verso la fine del 2011, appunto con l'uscita poi dei tablet sul mercato nel 2012. Come già detto è molto facile che allora i tablet con Windows dovranno competere con l'ipad 3, con versioni molto avanzate di tablet con software Android e con la seconda generazione dei playbook RIM. 

Nessun commento:

Posta un commento