sabato 5 marzo 2011

Samsung presenta il forno con cottura differenziata

Chi non ha avuto il problema di dover cuocere ad esempio due cibi che richiedevano temperature e tempi di cottura diversi, dovendo controllare spesso e fare spostamenti per evitare che i cibi si bruciassero ?

Ora Samsung ha pensato a come risolvere il problema, con il modello FE710DRS Flex Oven, in cui praticamente ha tagliato in due il forno creando due scomparti con il forno superiore ha una capacità di 2,6 piedi cubi, mentre lo scomparto inferiore è di 3,1 piedi cubi. Lo speciale divisore è conservato in un cassetto di riscaldamento ( da 1,4 piedi cubi ) sotto il forno. Ogni scompartimento è dotato, poi, di controlli indipendenti.

Il divisorio rimovibile consente quindi di poter cuocere i cibi, a due diverse temperature. Il forno poi presenta un piano cottura con cinque fornelli in ceramica un ampio schermo digitale a LED, auto-spegnimento ,capacità di auto-pulizia con vapore. Veramente il sogno per ogni cuoca, esperta o no.

Del resto il bello, di aver un proprio blog è proprio questo, il desiderio di segnalare agli altri novità tecnologiche che potrebbero risultare utili, l'unica cosa dolente del forno, sembra essere il prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento