lunedì 7 marzo 2011

Move.Me, svelato al GDC per gli sviluppatori

Durante il Game Developers Conference, la Sony ha presentato Move.Me , una nuova applicazione per PC che consente di poter creare applicazioni personalizzate per PS3, sfruttando le capacità del sistema Playstation Move.

Move.Me necessita di un PC, del controller Move, della telecamera PlayStation Eye e di una console PlayStation 3, come ha spiegato John McCutchan,della Sony in un articolo del blog presentando Move.Me, ossia degli strumenti software che permetteranno di sviluppare applicazioni per la Playstation Move.

Il software sarà disponibile per il download su playstation Network a partire da questa primavera e potrebbe coinvolgere ed interessare vasti campi, oltre il gioco. Ad esempio si potrebbero realizzare applicazioni per la terapia fisica e la riabilitazione, oppure altre che riguardano la fisiologia dello sport ed il fitness oppure altre ancora concernenti la musica e le arti creative.
 Move.Me è, dunque, un applicazione server che gira sul sistema PS3.
 Move.Me consente a chiunque con una PS3 di sperimentare con i comandi di movimento ed è ufficialmente sostenuto dalla Sony Computer Entertainment.

L'applicazione manda tutti i dati raccolti da Move e i controllori di navigazione a un PC, dando la possibilità di gestire esattamente lo stesso tipo di informazioni di cui dispongono gli sviluppatori quando realizzano applicazioni per PS3, che sfruttano Move.

Nessun commento:

Posta un commento