mercoledì 16 marzo 2011

Western Digital paga 4,3 miliardi per acquisire parte della divisione drive di Hitachi

La società che verrà formata, dopo questa unione, manterrà il nome Western Digital ed il suo presidente sarà il Ceo di Global Storage Technologies di Hitashi, Steve Milligan,che poi dovrà riferire al Ceo e presidente di Western Digital John Coyne. 

La nuova società dovrebbe rivolgersi sia ai singoli che alle imprese e secondo l'annuncio congiunto rilasciato dai due presidenti, sarà basata su una forte operatività ed un maggiore talento globale, che porterà a creare prodotti con alla base un ricco portfolio tecnologico, che spazieranno dallo storage del singolo, fino ai dischi allo stato solido più diretti alle imprese.

Per concludere l'accordo, la Western Digital ha offerto 3,5 miliardi in contanti e 25 milioni di proprie azioni ordinarie, dal valore complessivo, di circa 750 milioni di dollari. Una volta ratificato l'accordo,quindi, Hitashi sarà proprietaria di circa un 10% di tutte le azioni Western Digital. I due Consigli di Amministrazione hanno dato il via libera, ora si aspettano i tempi delle approvazioni normative ma l'accordo dovrebbe essere ratificato entro il terzo trimestre di quest'anno.  

Nessun commento:

Posta un commento