mercoledì 16 marzo 2011

Rumors: IOS 5 e MobileMe ai primi di aprile?

Sempre i soliti rumors riportano che ci dovrebbe essere un evento mediatico nei primi di aprile, presso Cupertino in California e dovrebbe essere presentato il nuovo IOS 5. In effetti anche l'anno scorso, l'IOS 4 fu mostrato ad aprile, quindi il rumors potrebbe anche confermato dai fatti.

Altre voci riportano che verranno presentate modifiche importanti, riguardanti il sistema MobileMe e già spesso, abbiamo riportato questa notizia, insieme a quella che Apple starebbe trattando con le grandi etichette per offrire un download illimitato. MobileMe servizio che attualmente costa 99 dollari l'anno dovrebbe divenire gratuito e funzionare come un cassetto nel cloud per immagazzinare, foto, musica e video.

 Tale notizia potrebbe anche essere confermata dal fatto che dallo scorso mese la vendita del servizio è stata interrotta. In ogni caso si vocifera anche di grossi cambiamenti riguardanti la navigazione vocale sull'iphone che dovrebbe poter fare utilizzare agli utenti il dispositivo attraverso comandi vocali, senza più una tastiera virtuale. Chissà se il nuovo Flash 10,3 potrà essere utilizzato magari su telefoni Android per facilitare sistemi ed applicazioni di questo tipo, in quanto fornisce proprio agli sviluppatori strumenti di correzione e controllo volume dei comandi vocali ? 

Nessun commento:

Posta un commento