sabato 15 gennaio 2011

Arriva l' IOS 4.3 beta di Apple per iphone, ipad, ipod ed Apple TV

Apple ha rilasciato una versione dell'IOS 4.3 beta 1, per gli sviluppatori che aggiunge opzioni di potenziamento per tutti gli iphone, oltre ad un maggiore sostegno per l' air play ed anche per il multitouch. Questa versione è però compatibile, solo con iphone 4G, iphone 3G, ipod touch di terza e quarta generazione e l'ipad.

Come detto la presenza di nuove API può consentire agli sviluppatori di estendere il sostegno Air Play nelle loro applicazioni ed anche nell'Apple TV e sono state aggiunte nuove funzionalità per l'ipad, tra cui il controllo multitouch a quattro o cinque dita, c'è inoltre la possibilità di passare facilmente da un'applicazione all'altra, tramite diapositive trasversali. Sempre sull'IPAD ci sarà la possibilità di poter introdurre nelle applicazioni, banner per l'IAD a schermo intero e una nuova API permetterà agli sviluppatori di ottenere nuove statistiche, ad esempio riguardanti l'HTTP live streaming, ossia il numero di visualizzazioni che ha ottenuto un video.

Sarà inoltre introdotta la possibilità di condividere la propria connessione 3G con altri cinque dispositivi, come nell'offerta di Verizon. Ci sarà, inoltre, una nuova icona Face Time sull'ipod touch. Altra caratteristica che dovrebbe essere compresa è un pulsante re-download che dovrebbe permettere di scaricare la stessa applicazione su altri dispositivi, ad esempio utilizzando il Mac App Store, senza doverla ripagare. Non si sa quando verrà rilasciata la versione definitiva del software, anche perchè l'ultima versione ha avuto un periodo in beta, di circa cinque settimane.

Nessun commento:

Posta un commento