giovedì 6 gennaio 2011

Motorola presenta Xoom, il nuovo rivale dell'IPAD

Tra i tanti tablet presentati al CES, Motorola presenta Xoom che verrà offerta per la prima parte dell'anno, con connettività 3G e poi potrà essere aggiornato al 4G LTE di Verizon.

 E' il primo tablet, inoltre con il nuovo sistema operativo Android honeycomb, appositamente studiato per i tablet. I responsabili di Motorola non hanno ancora specificato il costo, ma hanno detto che sarà il prodotto più competitivo del mercato. Fra le migliorie rispetto all'IPAD, le telecamere, uno schermo più grande e con maggiore risoluzione. Fra le specifiche, un processore dual-core con ogni core a 1 GHz, 1 GB di ram DDR2, una risoluzione di 1280x800 , mentre invece quella dell' Ipad è 1024x768, un display da 10.1 pollici e supporta Google Maps 5.0. Inoltre è in grado di catturare video 720p con la fotocamera posteriore.

Motorola ha anche annunciato tre accessori, docking station che non solo ricaricano lo XOOM, ma consentono anche di guardare video su HDTV, ascoltare musica e lavorare, tutto allo stesso tempo.
Sono anche programmabili, il che significa che le impostazioni vengono ricordate ogni volta che viene agganciato il tablet e c'è anche una tastiera Bluetooth.

Nessun commento:

Posta un commento