lunedì 17 gennaio 2011

Tim Cook, al posto di Steve Jobs, in congedo per malattia

L'Apple ha annunciato che Steve Jobs prenderà un congedo per malattia, ma rimarrà Ceo della società e Tim Cook lo sostituirà nelle decisioni che vanno prese giorno per giorno. Steve Jobs, da quello che si sa dovrebbe avere un cancro al pancreas e già nel 2009, prese un congedo per operarsi. Steve Jobs fra l'altro scrive” Amo tanto l'Apple e spero di tornare al più presto possibile. Nel frattempo la mia famiglia ed io apprezziamo il rispetto per la nostra privacy”.

Nel messaggio di posta elettronica, Steve Jobs dice anche di avere massima fiducia in Tim Cook e nel comitato esecutivo dell'Apple che svolgeranno un lavoro eccellente riguardo alle novità previste per il 2011. Gli investitori comunque, sono preoccupati per la salute di Jobs ed anche se pensano che è intimamente con la società ed è un amministratore delegato insostituibile avrebbero preferito che l'Apple comunicasse i piani riguardanti un suo successore, cosa che è stata richiesta anche dagli azionisti in una riunione ma l'Apple ha rifiutato, dicendo che ci sono piani privati riguardanti l'eventuale successione ma non si vuole rivelarli in pubblico anche per non favorire la concorrenza.


Certo che Steve Jobs tornato all'Apple nel 1997, quando la società era quasi in fallimento, l'ha realmente trasformata in qualcosa di unico al mondo e sarà molto difficilmente, sostituibile.

Nessun commento:

Posta un commento