giovedì 6 gennaio 2011

Ipont il 3D senza occhiali

Ipont, una società con sede a Budapest in Ungheria, ha presentato al CES un dispositivo, grazie al quale,  la gente sarà in grado di guardare la TV in 3D senza occhiali e da qualsiasi angolo di visione, infatti a differenza della concorrenza il dispositivo ipont permette di poter vedere le immagini 3D con un angolo di 120 gradi. 

L'ipont è in grado di convertire dischi Blu-ray in 3D non-HDCP e live streaming internet, inclusi i video di YouTube 3D.La società converte anche contenuti 2D tra cui film, segnaletica e altri video in 3D e offre soluzioni per la visualizzazione 3D in diretta da satellite. 

Secondo ipont finora era necessario sedersi in un luogo specifico per poter godere delle immagini in 3D, oppure utilizzare gli occhiali, mentre invece l'esperienza ipont può offrire
qualcosa di unico agli spettatori. Del resto, mentre secondo gli analisti il mercato dei televisori in 3D è in aumento, un 30% delle persone intervistate avrebbe dichiarato che non gli piace indossare gli occhiali e sempre il 55% delle persone interpellate, avrebbe dichiarato che sarebbe molto più propenso ad approcciarsi alla tecnologia 3D se non fosse necessario utilizzare occhiali. Ipont, comunque, si rivolge anche alle società che producono pubblicità digitale come quella che potrebbe essere presente presso centri commerciali ed aereoporti.  

Nessun commento:

Posta un commento