Schmidt ha detto che si concentrerà su ciò che più gli interessa, come parlare con i clienti, i partner, interagire con i governi.
Sergey Brin, l'altro fondatore di Google lavorerà invece su progetti strategici. Larry Page che ha 38 anni era stato già Ceo di Google durante i primi anni di vita della società. Google che conta ormai 24400 dipendenti ha ormai un dominio indiscusso come dimostrano anche i rendiconti finanziari. Il rimpasto è stato deciso perchè la gestione del business è diventata sempre più complicata e quindi si è pensato a questi cambiamenti per semplificare la struttura di gestione e accelerare il processo decisionale. Gli investitori sono molto soddisfatti dei risultati del quarto trimestre in cui si è avuto un utile netto di 2,54 miliardi ed infatti gli analisti si aspettavano un utile per azione, escludendo le spese di 8,09 dollari, e hanno ottenuto 8,75 dollari da Google.
La Società, che finora è stata guidata da un triunvirato ha sicuramente da guadagnare con una chiara divisione dei compiti e sarà ora da vedere, se il brillante ma terribilmente timido Page, sarà stato preparato bene da Schmidt, in modo che possa esercitare nel modo più appropriato il ruolo di capo di una delle società tecnologiche più importanti del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento