sabato 22 gennaio 2011

Windows phone 7 problema eccesso dati con 3G

Alcuni utenti che utilizzano Windows phone 7 si sarebbero lamentati dell'eccessivo invio dei dati tramite 3G, anziché Wifi, dei loro telefoni, cosa che ha provocato ad essi costi aggiuntivi e la Microsoft, investigando ha scoperto che molto probabilmente il problema è legato a Yahoo Mail ed ad altre applicazioni di terze parti e che sta aiutando questi ultimi a risolvere il problema ai loro sistemi, magari anche con dei fix.

 Inoltre, come detto, questo uso eccessivo di dati si è verificato principalmente su reti 3G che per la maggior parte degli utenti, con contratti restrittivi, è una risorsa scarsa piuttosto che il wifi. 

Ciò, molto probabilmente, anche perchè come nella maggior parte dei telefoni, il Wifi si disattiva quando lo schermo è spento, come misura di risparmio energetico e riaccendendo, invece lo schermo riprende la connessione wifi dopo qualche minuto, specie se la connessione wifi è debole. In ogni caso, gli utenti che potrebbero trovarsi davanti bollette astronomiche dovrebbero essere avvertiti se c'è realmente un problema con Yahoo Mail in modo che possano utilizzare misure correttive.

Nessun commento:

Posta un commento