giovedì 27 gennaio 2011

Panasonic presenta la macchina fotografica Lumix FX78

Panasonic ha presentato una serie di macchine fotografiche touch-screen con grande potenza, ultracompatte e di fascia più alta. Ad esempio il modello FX78 ha un obiettivo Leica Dc Vario-Summarit F2.5 con ultra grandangolo da 24 mm e con uno zoom ottico 5X.

Il grandangolo da 24 mm offre una visualizzazione spaziale più larga del 213%, rispetto ad una fotocamera tradizionale da 35 mm.

Fra le altre caratteristiche il modello ha uno schermo LCD da 3,5 pollici touchscreen ed un sensore CCD da 12 megapixel, accoppiato con il processore Venus engine FHD. Questa combinazione permette lo scatto a raffica ad alta velocità e con risoluzione di 3,7 fotogrammi al secondo e consente anche la registrazione di filmati video Full HD 1.920 x 1.080.


Inoltre la macchina è in grado di fare venti scatti e raccogliere le due migliori in un file 3D MPO, da potersi poi vedere sui televisori abilitati, sul computer o sulle cornici digitali. Sono presenti inoltre, le funzioni Face Recognition e Intelligent Scene Selector, quest'ultima sceglie automaticamente la modalità scena più adatta alla situazione di scatto.

L' uso del touch-screen funziona benissimo non solo per lo scatto, ma anche nella riproduzione, che permette all'utente di trascinare le immagini sullo schermo con un dito e sfogliare la collezione di foto come se si stesse sfogliando un libro. Inoltre Panasonic ha aggiunto la possibilità di migliorare le foto ad esempio sbiancando i denti o migliorando il colore della grana della pelle ed anche altre modifiche che permettono di creare ritocchi artistici.

Panasonic ha aggiunto alla macchina anche la funzione LUMIX Image Uploader, per la condivisione immediata e senza soluzione di continuità tramite Facebook (per le foto digitali) o YouTube (per il video). Una volta collegata la macchina al PC od inserita in quest'ultimo la memory card, avviene direttamente l'invio delle foto selezionate. La FX78 dovrebbe essere disponibile a marzo,nei modelli, nero, oro e bianco non si conosce ancora il prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento