giovedì 27 gennaio 2011

Sony, svelata la PSP 2

Vari rumors confermati anche dal giornale giapponese Nikkei riportavano che il 27 gennaio Sony in una conferenza a Tokio, dovesse discutere dei suoi piani finanziari strategici ed anche anche presentare la nuova PSP2. 

Infatti i rumors anche questa volta erano giusti e la Sony, giovedi, in un live ha presentato quella che è definita la "Next Generation Portable"(NGP) con uno schermo HD OLED da 5 pollici touchscreen più grande e luminoso, grazie ad una nuova tecnologia basata sui cristalli di silicio e con una risoluzione quattro volte superiore alla vecchia PSP. Sony ha detto che il dispositivo ha una CPU ARM Cortex A9 e una GPU SGX543MP4. Il dispositivo offrirà inoltre 3G, Bluetooth e connettività Wi-Fi.

Inoltre la PSP 2 è dotata di touch pad sul lato anteriore e posteriore come anche di fotocamere, una frontale e una posteriore. Dovrebbe poi essere presentata anche all’E3 2011; e si pensa che possa arrivare nei negozi durante l’ultimo quarto del corrente anno (probabilmente a ottobre).

Kaz Hirai, Ceo Sony, prima di presentare il nuovo dispositivo ha annunciato una nuova piattaforma Playstation che permetterà che i giochi Play station possano essere eseguiti su una vasta serie di smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Nessun commento:

Posta un commento