lunedì 10 gennaio 2011

Nuove videocamere 3D della Sony



La Sony si prepara a lanciare una serie di telecamere 3D, che possono produrre materiale 3D per i televisori ma sarà anche possibile vedere i filmati direttamente sulla telecamera, senza occhiali. Queste videocamere sono piuttosto costose e il modello culmine è l' HDR-TD10, con un doppio HD che può catturare simultaneamente due video a 1080 p che s'intrecciano per creare l'effetto 3D.

Fra le altre caratteristiche, una fotocamera da 7 mega pixel per catturare immagini fisse, un display flip-out LCD da 3,5 polici touch-screen per poter vedere i video in 3D, uno zoom ottico da 10X e 64 GB di memoria flash. Il dispositivo sembra ottimo solo il prezzo come detto non è forse per tutti, in quanto si parla di quasi 1500 dollari. Sony ha però annunciato anche il "bloggie 3D" che costa solo 250 dollari, ha due sensori ed un piccolo schermo sempre per vedere materiale 3D senza occhiali e può registrare video in formato MP4 a 1080p ed anche scattare immagini con una fotocamera da 5 megapixel.


Indubbiamente, fra questo prodotto ed il precedente c'è un abisso ma tutti e due danno l'idea di una certa profondità, anche se vengono più naturali le immagini senza forti contrasti. Sicuramente con le telecamere in 3D Sony spera che si vendano di più i suoi televisori, anche se indubbiamente il prezzo del primo dispositivo non è proprio per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento