giovedì 27 gennaio 2011

Rumors: iphone 5 in arrivo la prossima estate

Secondo molti rumors, l’iPhone 5 sarà completamente ridisegnato e dovrebbe essere rilasciato la prossima estate e molti media hanno riportato la notizia che Apple ha aggiunto Foxconn Electronics, Foxlink, Gold Circuit Electronics (GCE) e Epistar come fornitori di componenti per l'iPhone 5.

Foxlink dovrebbe produrre prese jack per l'iphone 5. Altra indiscrezione riguarda la possibilità di una super fotocamera addirittura da 10 mega pixel-
Ci saranno poi chip Qualcomm che potrebbero fornire una combinazione CDMA / chip GSM e quindi tutti gli utenti Verizon, ad esempio in Europa potranno utilizzare le reti GSM compatibili con il CDMA.

 Inoltre l'iphone 5 si baserà su un processore multi-core costruito sul Cortex A9 su architettura Arm e utilizzerà la nuova GPU dual-core SGX543 della Imagination, di cui abbiamo parlato qui che permetterà registrazioni video a 1080p e l'uscita HDMI. Inoltre come si è visto nell' IOS 4.3 beta 2 verrà aggiunta una nuova funzionalità chiamata “media stream” che può rappresentare uno slancio sempre maggiore dell'Apple nelle reti sociali. Interessanti prospettive le aprirà anche il supporto NFC, in cui l'Apple sta acquisendo sempre maggiori brevetti soprattutto basati su impronte digitali, per portare in un futuro prossimo lo smartphone ad essere anche un portafoglio.

 Non si ancora poi se l'iphone 5 offrirà la possibilità di giocare in 3D, ma da qui all'estate ci saranno molte altri rumors ed indiscrezioni. 

Nessun commento:

Posta un commento